DOMANDE FREQUENTI Risposte alle domande più frequenti sul servizio Neos Park. L'Assistenza Neos Park è disponibile da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, puoi contattarla via chat, via email ad assistenza@neospark.eu oppure telefonicamente allo 011 9173344.

Per conoscere il corretto funzionamento del dispositivo, consigliamo di scaricare il manuale completo QUI.

 

 

DOMANDE SUL PRODOTTO

 

  • Dove posso comprarlo?

Clicca qui per conoscere dove acquistarlo.

 

  • Quanto costa?

Il prezzo può variare a seconda del comune. Verifica nella pagina dedicata ai comune il prezzo di vendita.

 

  • Scala al minuto?

Sì, dove la tariffazione lo consente. Verifica dentro la pagina di ogni comune (menu CITTA') se trovi il bollino PAGHI AL MINUTO.

 

  • Devo impostare le tariffe?

No, le tariffe sono già impostate e memorizzate all'interno del dispositivo. Bisognerà solo selezionare la zona corretta come visibile nella cartellonistica verticale/parcometro.

 

  • Come capisco che zona devo selezionare?

La zona da selezionare sul Neos Park viene indicata sulle paline riportanti la tariffazione. Qualora non sia indicata la zona da impostare sul dispositivo si consiglia di selezionare la zona con le caratteristiche (tariffa, orari, giorni di validità, ecc) uguali a quelle indicate sulle cartellonistica verticale/parcometro.

 

ORA PUOI SCARICARE LA NOSTRA APP per geo-localizzare la zona Neos Park da impostare sul tuo dispositivo e ricevere le nostre NEWS e PROMOZIONI sul tuo smartphone. Mappe disponibili sull'app: AOSTA, TORINO, CATANIA, NOVARA, CUNEO, CHIVASSO, SETTIMO T.SE, ASTI, IVREA, ALESSANDRIA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Il dispositivo si riattiva da solo dopo la pausa?

Sì, il dispositivo gestisce in piena autonomia tutte le tariffe, accendendosi e spegnendosi in automatico in base alla tariffazione vigente. Esempio: Se sosti in una zona con pausa dalle 13 alle 14 e accendi il dispositivo alle 12.30 questo scalerà il credito fino alle 13, successivamente segnalerà PAUSA fino alle 14 per poi riprendere il pagamento della sosta in automatico.

 

  • Neos Park riparte il giorno dopo in automatico?

Dipende, il Neos Park può essere impostato in 2 modalità differenti:

  1. MANUALE (di default sul dispositivo): riattiva il dispositivo dopo la fine dell'orario di pagamento a fine giornata (es. la sosta a pagamento scade alle 20, riattivo il dispositivo alle 20:15, questo rimane in PAUSA fino al giorno successivo e si riattiva in automatico all'inizio dell'orario di pagamento).
  2. AUTOMATICA: richiedi all’assistenza di attivare la funzione "Continua giorno successivo". Questa funzione fa si che il dispositivo non si spenga a fine giornata ma vada in PAUSA e riprenda in automatico a scalare il credito il giorno successivo.

 

  • Come faccio ad avere lo storico parcheggi?

Se hai il servizio di Ricarica Online, lo storico parcheggi puoi scaricarlo dalla tua area riservata "I miei parcheggi", altrimenti invia una richiesta scritta, via email ad assistenza@neospark.eu o via fax allo 011 4121801, contenente copia di un documento d'identità, numero del dispositivo e periodo o giorno di cui si richiede lo storico. E' INDISPENSABILE AGGIORNARE IL DISPOSITIVO PRIMA DI EFFETTUARE LA RICHIESTA.

 

  • Ho perso/Mi hanno rubato il mio Neos Park, cosa si può fare?

In caso di furto o smarrimento si può richiedere il blocco del dispositivo in modo che chi lo ha trovato non possa utilizzarlo. Il credito residuo NON E' RECUPERABILE.

 

  • Il mio Neos Park non si accende!

​Solitamente il dispositivo non si accende perché la batteria é scarica, prova a sostituire la batteria. Una volta sostituita, sul display si visualizzerà ANOMALIA, dovrai effettuare un aggiornamento in modo da sincronizzare l'orologio interno.

 

  • Che tipo di batteria utilizza il dispositivo Neos Park?

Il dispositivo utilizza le batterie del tipo CR2032.

 

  • Mi appare ANOMALIA sul display, cos’è?

E' un messaggio che indica che l'orologio interno del dispositivo non è sincronizzato. Può apparire per esempio, quando si sostituisce la batteria, e si risolve aggiornando il dispositivo. Se appare in modo frequente, senza apparente motivo, potrebbe trattarsi di un guasto.

 

  • Il mio dispositivo é guasto, cosa faccio?

Per assistenza sul prodotto recarsi nei Service Point con lo scontrino. Trovi il Service Point più vicino a te dentro il menu CITTA'.

 

  • E’ collegato a una targa?

No, il dispositivo è al portatore pertanto non è necessario collegarlo ad una targa, può essere utilizzato da chiunque con qualsiasi auto.

Opzionalmente esiste la possibilità di collegare una targa al tuo dispositivo, contatta l'assistenza per la richiesta.

 

  • Si possono usare gli abbonamenti?

Sì, gli abbonamenti al momento sono disponibili per la città di Torino e Pistoia. In altre città sono presenti i forfettari per permettere di risparmiare in caso si sosti tutta la giornata. Clicca sul pulsante "Zone Neos Park e tariffe in vigore" disponibile nelle pagine delle città per maggiori dettagli sulle zone e tariffe.

 

  • Ho presso una multa, cosa devo fare?

Ci sono in generale 2 casistiche:

1. La multa é stata rilevata perché il controllore non ha visto il dispositivo.

2. La multa é stata rilevata per un guasto del dispositivo.

 

Nel primo caso puoi richiedere lo storico parcheggi e presentare ricorso. Per evitare questa evenienza consigliamo sempre di esporre il dispositivo bene in vista.

Nel secondo caso inviaci la multa e un documento d'identità in formato digitale e provvederemo ad analizzare i dati e a risolvere il caso il prima possibile.

 

DOMANDE SULLE RICARICHE E AGGIORNAMENTI

 

  • Cos’è l’aggiornamento?

Visita la sezione Ricarica e Aggiorna.

 

  • Come si ricarica?

Visita la sezione Ricarica e Aggiorna.

 

  • Il credito ha una scadenza?

No, il credito non ha scadenza, può essere utilizzato in tutte le città che fanno parte del circuito Neos Park.

 

  • Di quanto posso andare in negativo e in quali occasioni?

Il dispositivo può andare in negativo di €2 durante la sosta. Se il dispositivo viene acceso e prima dell’inizio del pagamento il credito é minore o uguale a zero, il dispositivo non si ATTIVA e non sarà possibile pagare la sosta fino alla prossima ricarica. Il dispositivo utilizzerà l’intero credito negativo (€2)

solo nel caso il parcheggio sia continuativo e non ci siano pause automatiche durante la sosta.

 

  • Come faccio per caricare on line?

Registrati al nostro sito, richiedi l'attivazione del servizio di Ricarica Online gratuita per 3 mesi. Una volta ricevuta l'email di conferma di attivazione segui le istruzioni e potrai provare il servizio. Trascorsi i 3 mesi, il servizio non viene rinnovato automaticamente. Per rinnovarlo entra nel Negozio-Servizi dentro la tua area riservata, acquista il Canone rinnovo del servizio e abbina il contratto generato al tuo dispositivo.

 

  • Posso abbinare più dispositivi a un contratto on line?

No. Ogni dispositivo deve avere associato un singolo contratto.

 

  • Per ricaricare il dispositivo online é necessario collegarlo al pc?

Si, il dispositivo per poter essere aggiornato e/o ricaricato va collegato al computer con un cavetto microUSB a USB generico.

 

  • Ho cambiato Partita IVA/Ragione Sociale e non posso modificarlo, cosa faccio?

Contatta l’assistenza e richiedi l’aggiornamento dati.

 

  • Multi-città, che significa? posso pagare con un unico credito in più città?

Il dispositivo può essere utilizzato in tutte le città Neos Park, con un unico credito. Si può parcheggiare in tutte le città appartenenti al circuito, con eccezione del Comune di Oristano.

 

 

^ TOP
©2017 Neos Tech™, pure innovation. P.IVA: 09777010019
Condizioni generali di garanzia Cookies

DOMANDE FREQUENTI

 

Risposte alle domande più frequenti  sul servizio Neos Park.

 

L'Assistenza Neos Park è disponibile da Lunedì a Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, puoi contattarla via chat, via email ad assistenza@neospark.eu oppure telefonicamente allo 011 9173344.